Tutto sul nome BENJAMIN FRANKLIN

Significato, origine, storia.

Benjamin Franklin è un nome proprio di persona maschile di origine ebraica. La sua radice è il nome biblico Beniamino, che significa "figlio della fortuna" o "figlio del Sud". Il significato si riferisce alla posizione geografica del popolo ebraico nel sud dell'Egitto.

Il nome Benjamin Franklin è stato portato da uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d'America, Benjamin Franklin (1706-1790). Nato a Boston, Massachusetts, Franklin fu un uomo di lettere, politico, inventore e statista che contribuì alla creazione degli Stati Uniti. È noto per le sue scoperte scientifiche, tra cui l'esperimento del dado elettrico, per il suo ruolo nella guerra d'indipendenza americana e per la sua firma sulla Dichiarazione d'indipendenza.

Il nome Benjamin Franklin è stato portato anche da altre figure storiche importanti, come Benjamin Franklin IV (1792-1864), figlio di Benjamin Franklin II, e Benjamin Franklin Butler (1818-1893), generale dell'Unione durante la guerra civile americana e politico del Partito Repubblicano.

In sintesi, il nome Benjamin Franklin ha origini ebraiche e significa "figlio della fortuna" o "figlio del Sud". È stato portato da figure storiche importanti come Benjamin Franklin e altri uomini di spicco con lo stesso nome.

Vedi anche

Egitto

Popolarità del nome BENJAMIN FRANKLIN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Benjamin Franklin è stato scelto per soli 2 bambini nati in Italia nel 2022. In totale, dal 2005 ad oggi, sono stati registrati solo 2 nascite con questo nome nel nostro paese.